Consultazione e prestito
La consultazione dei documenti è ammessa presso la Biblioteca negli orari e nelle modalità sopra indicate. Si effettua il prestito domiciliare locale (non interbibliotecario).* Per accedere al prestito è necessario possedere la tessera bibliotecaria della Rete Documentaria della Provincia di Pistoia (REDOP), di cui si può fare richiesta presso la Biblioteca San Giorgio di Pistoia.
*Sono esclusi dal prestito i fondi antichi, materiali moderni rari, di pregio e opere di consultazione.
Document Delivery
Questo servizio consente la fornitura delle riproduzioni di documenti o parte di documenti posseduti dalla Biblioteca. Interessa soprattutto le riviste e, in misura minore, le monografie nel rispetto delle limitazioni imposte dalla normativa vigente sul diritto d’autore.
La richiesta di riproduzione di articoli o di opere originali può essere inviata direttamente all’utente in formato cartaceo (via posta ordinaria) o digitale (via e-mail).
Reference
Il personale della biblioteca è a disposizione per fornire informazioni e consulenze personalizzate relative a ricerche bibliografiche e ricerca e localizzazione di documenti. Il servizio può essere fornito direttamente in Biblioteca o a distanza rivolgendosi ai contatti indicati nell’apposita sezione di questo sito web.
Presso la biblioteca è possibile richiedere la scansione e la fotocopiatura di parte documenti consultati ed è disponibile una rete wi-fi gratuita. La biblioteca è dotata di un visore microfilm utilizzabile su richiesta.
La Biblioteca offre piena accessibilità agli utenti diversamente abili.