Un anno di Biblioteca dei Domenicani

Lo scorso 1 aprile è ricorso un anno dalla riapertura al pubblico della Biblioteca dei Domenicani di Pistoia. Un anno intenso testimoniato dal nostro libro firme che conta ormai quasi 1.000 utenti e visitatori da ben cinque continenti! Il catalogo digitale dispone oggi di circa 13.000 titoli (e molte altre migliaia si aggiungeranno a breve!) di cui molti già sul catalogo nazionale (ICCU – Istituto Centrale per il Catalogo Unico) e sulla piattaforma BeWeB Beni Ecclesiastici. Sul nostro sito web potete trovare invece l’elenco aggiornato dei periodici (più di 500 titoli) con tutte le annate e i numeri disponibili (www.bibliotecadeidomenicani.it).
Con il servizio document delivery abbiamo inviato decine di documenti a utenti in tutta Italia e in Europa, mentre nei nostri locali sono state realizzate visite guidate, conferenze, mostre e presentazioni di libri, oltre ai consueto supporto bibliografico e di reference per ricercatori e studiosi.
Sono stati incrementati costantemente i servizi offerti grazie anche alla preziosa cooperazione con la Rete Documentaria Pistoiese (REDOP – Biblioteca San Giorgio), ai ragazzi dell’alternanza scuola lavoro e a tutti coloro che a vario titolo hanno collaborato con noi. Un sentito ringraziamento a tutti e … ad maiora!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *